Blog risparmia e guadagna

Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2014

Whatsapp un colosso da 16 miliardi di dollari




Facebook compra whatsapp, un colosso da 16 miliardi di dollari... è la notizia che sta facendo il giro del mondo da qualche giorno. Molti utenti sono oramai affezionati all'applicazione per eccellenza che ci fa risparmiare in real time. E al proposito ci domandiamo... il tempo è denaro ? Si, anzi no... perchè whatsapp è un'applicazione straordinaria (originariamente free), che permette tramite la rete internet di uno smartphone o iphone di inviare gratuitamente messaggi, foto e video in frazioni di istanti a qualsiasi destinatario che abbia la stessa applicazione installata sul proprio smartphone. Ed è proprio il costo zero del servizio che rende whatsapp un'eccellente soluzione per tutti... e quando un servizio è così efficiente e gratuito, il tempo... non è più denaro !

La domanda sorge spontanea, perchè facebook compra wahtsapp ? E' probabile che il costo di abbonamento al servizio continuerà ad essere esiguo (0,89 euro l'anno), irrilevante, nessuno può dirlo ancora. La risposta a questa nuova manovra strategica comunque può far intuire l'intenzione di rendere sinergiche le due piattaforme per una nuova crescita di facebook, che secondo alcune recenti dichiarazioni accademiche choc dell'Università di Princeton, entro il 2017 facebook potrebbe perdere l'80% dei suoi utenti... pertanto acquisire i 300-400 milioni di utenti di whatsapp in un sol colpo è certamente l'obiettivo finale più evidente che emerge da questa acquisizione.

Qui di seguito un grafico di The Verge mostra la crescita di whatsapp rispetto agli altri servizi


Anche se il trend dei messaggi tradizionali è aumentato negli ultimi anni, Whatsapp resta in assoluto l'applicazione più gettonata in grado di far risparmiare molti euro per ogni singola famiglia, e per chi non avesse ancora avuto modo di avvicinarsi a questo servizio allego il seguente link che è una guida utile per iniziare.

Risparmia e guadagna approva whatsapp, e annovera il servizio come l'esempio top più eclatante di economia domestica, il più rilevante degli ultimi anni che ha garantito a molte famiglie "tecnologicamente in linea" un buon risparmio in termine monetario rispetto all'uso della messaggistica tradizionale, quest'ultima a un costo per messaggio sempre quantificabile.

Una buona navigazione e al prossimo aggiornamento !


Nessun commento:

Posta un commento