Blog risparmia e guadagna

Cerca nel blog

domenica 9 marzo 2014

Cerco un lavoro



Cerco un lavoro è il post di oggi che desidera trasmettere un pò di speranza e un action plan per provare ad aggiudicarsi qualche nuova opportunità di lavoro. 

Un passo indietro. Quando ho fatto nascere questo blog non immaginavo una quantità piccola di lettori, allo stesso tempo non mi sono mai aspettato un gran numero di visite.

In questa mia rubrica vi racconto di alcune esperienze positive che mi hanno offerto la possibilità di crescere in maniera indipendente nel limite "dell'accontentabile", consentito di affrontare le difficoltà sempre con una buona dose di ottimismo, permesso di trasmettere nel limite del consentito questo vortice di ideali a parenti, amici, conoscenti,... Io fondamentalmente sono una persona comune, a cui piace la riservatezza e condividere il bello che la vita trasmette, e che si voglia o no sono un "visitatore del tempo" come tanti. Se siete qui a leggere questo post fate parte come me di quella rete di internauti che desiderano crescere e condividere le proprie esperienze, oppure cercate un consiglio per risolvere uno dei problemi più difficili della nostra epoca, probabilmente uno dei più complicati di tutti i tempi, cercare un lavoro

Il mio primo consiglio per cercare lavoro è quello di scegliere ciò che vi piace fare di più, poi in base al grado di preparazione scolastica è quello tradizionale di preparare un ottimo CV e di partecipare ai concorsi più svariati... ma non basta. Quando si deve trovare un lavoro è importante fare il porta a porta e girare tutte le Aziende, non aspettatevi mai che il lavoro arrivi da voi, altrimenti il lavoro lo troverete probabilmente comunque, ma dopo un tempo trascorso più lungo. Io credo inoltre che se vogliamo ridurre molto i tempi di ricerca e siamo predisposti al prossimo possiamo lavorare per gli anziani nelle attività domestiche, un popolo che rappresenterà secondo alcune stime il 26,5 % della popolazione italiana entro il 2030. Purtroppo, dati alla mano, molti anziani sono in difficoltà economica, ma è senza dubbio vero che molti altri potrebbero essere in grado di garantirvi un piccolo reddito assicurato tutti i mesi.

Nessun commento:

Posta un commento