Blog risparmia e guadagna

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

Whatsapp, quando la tecnologia fa risparmiare... le regole di base



Whatsapp è l'applicazione per smartphone e iphone diffusa in tutto il mondo che consente di inviare messaggi gratis, anche con foto o video allegati, ad un costo di 0,89 euro l'anno. La condizione essenziale è che anche il destinatario dei nostri messaggi abbia la medesima applicazione installata sul proprio cellulare. Si stima un risparmio medio per utilizzatore di circa 300 euro l'anno, risparmio che moltiplicato per ben 300-400 milioni di utenti al mondo fa miliardi di euro risparmiati sulla messaggistica tradizionale in tutto il globo.

Quando si parla di tecnologia si può certamente risparmiare, c'è un tripudio di possibilità on line che vanno dall'acquisto di uno smartphone o notebook rigenerato pari al nuovo al 100% funzionante (www.celluvale.it), alle offerte di ADSL + telefono fisso del momento, alla stampante economica a cartucce rigenerabili, al baratto degli articoli elettronici che non usi più con ciò che ti serve, al download dei software free,... l'importante è fare economia domestica, bastano semplici e poche attenzioni e un carattere ben predisposto al risparmio... e il gioco è presto fatto. Pianificare il risparmio è una fonte di guadagno, un lavoro per certi versi che porta a dei risultati apprezzabili nel giro di poco tempo...

...e risparmiare fa bene non solo al nostro portafoglio, ma anche alla nostra salute, sembra un paradosso però a volte cambiando stili di vita si risparmia, ci sono delle regole di base che in questo blog andremo pian piano a edificare, la più preziosa è quella di non sopravvalutare mai le entrate... per non trovarsi al verde... e se qualche piccola banconota extra ci rimane prima del nuovo stipendio sarebbe opportuno non spenderla in questa frazione di mese, porzione di giorni, proprio per non trovarsi sprovvisti quando in verità necessario.

Prima di entrare in azione, è indispensabile comunque  non perdere mai di mira il focus essenziale, la fondamentale regola di abbinare le nostre azioni di risparmio alla qualità dei prodotti che acquistiamo. Scegliere il miglior prodotto qualità prezzo può diventare pian piano un arte che ogni anno ci consentirà di risparmiare a 360° centinaia e centinaia di euro.

Buona strategia a tutto risparmio e alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento