I servizi on line che ci fanno risparmiare tempo e denaro
La rete è un formidabile strumento in grado di generare risparmio. I servizi on line offerti da molti Uffici Pubblici e Enti privati riescono a farci guadagnare tempo e denaro. Di seguito un paio di inequivocabili suggerimenti, probabilmente già noti a molti ma in continuo aggiornamento:
- Il portale dell'automobilista: utilissimo servizio offerto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per consultare anche informazioni personali in automatico previa registrazione gratuita. Nella sezione "verifica da solo" è possibile consultare in qualsiasi momento il saldo punti patente, la scadenza della patente, e i veicoli in ns. possesso. Disponibile anche l'app mobile.
- "Diverse Regioni hanno già avviato attività progettuali per la realizzazione di sistemi di Fascicolo Sanitario Elettronico a livello regionale (es. Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Sardegna)" - fonte: http://www.salute.gov.it. Dalla propria postazione internet di casa è possibile accedere in pochi istanti e dopo l'abilitazione della propria tessera sanitaria nazionale ai servizi on line presso gli appositi Enti o farmacie autorizzate, alla consultazione delle proprie risposte degli esami clinici eseguiti c/o le Azienda ospedaliere o Distretti di competenza, e anche a molti altrei servizi, tra cui l'attestazione di fascia di esenzione per i servizi sanitari.
Nessun commento:
Posta un commento